Prurito perianale

Salve, da qualche mese ho un fastidioso prurito al perineo soprattutto verso l'ano piuttosto che verso lo scroto. La cosa alcune volte diventa veramente imbarazzante perchè il prurito è assolutamente insopportabile e non risco a non grattarmi. Il medico di famiglia mi ha dato una crema al cortisone e mi ha spiegato che il prurito il più delle volte è esclusivamente un fatto psicologico. Secondo voi questo trattamento è sufficiente o devo fare una visita da uno specialista? (dermatologo?). grazie e saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che la visita dermatologica si impone viste molteplici possibilità patologiche. Ed in ogni caso lo steroide soprattutto in quelle zxone è da utilizzare cpon molta circospezione

saluti

mocci
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile, ma sicuramente solo il dermatologo potrà escludere le tante cause possibili: il dermatologo le chiarirà bene la situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Aggiungerei che l'uso indiscriminato di steroidi può portare a danni maggiori della patologia che ha portato al loro uso. Visita dermatologica subito

Saluti

Mocci