Una dermatite,per me molto partcolare

Salve,
sono una ragazza di 24 anni...e da circa 5 anni soffro di una dermatite,per me molto partcolare.....praticamente 5 anni fa,quindi a 19 anni,ebbi il morbillo..dopo qualche mese è iniziato l inferno....io non avevo mai avuto allergie prima di allora....praticamente tutto è iniziato con prurito costante su tutto il corpo..e arrossamenti su tutto il corpo sia spontenei ma ancora peggio se qualcosa sfiorava il mio corpo.in quel caso la pelle iniziava anche a gonfiarsi tipo bolle.....tutto ciò però scompariva dopo 2minuti..ero e sono tipo una lavagna...se faccio dei segni sul mio corpo con un dito praticamente dopo 2 secondi compaiono rossi....ho fatto un sacco di esami per allergie....sia del sangue sia con il patch-test....sia sulle braccia....praticamente sono allergica quasi a tutto il mondo...ho allergielievi a quasi tutto...in particolare nichel e acari mAggiormente....ho fatto 3 anni fa il vaccino contro ilnichel(a compresse x un anno) e non ho risolto niente....adesso sto facendo quello contro gli acari(gocce sotto la lingua)e dopo un anno emezzo ancora non si vedono miglioramenti.....INSOMMA LA DOMANDA CHE VOGLIO FARE è......ce qualcosa chenon si è tenuto conto per risolvere questo tipo d allergia....potrò mai risolverla???avete qualche altra diagnosi da propormi????
attendo vostre risposte,,,,,
saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Quello che lei descrive e' compatibile in linea generale con un dermografismo urticato, il quale e' (parliamo come detto solo in linea teorica) una forma di orticaria.

Deve sapere che in caso si trattasse di orticaria, tale patologia NON E' NECESSARIAMENTE UNA ALLERGIA ma piuttosto, una spia del corpo che si accende quando qualcosa non va.

Produca una buona Visita dermatologica e conoscerà bene il suo caso.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it