Psoriasi prepuzio pisellino bimbo 17mesi...un aiuto!!!

Buongiorno dottori..mio bimbo 17 mesi ha da 3 mesi il prepuzio rosso e una crosticina piccola bianca che si forma al pisellino..ho visto 3 pediatri pure al ps che lo avevo portato per ottite e mi hanno datto pure la un tratamento..cosi che ho cambiati tanti cortisonici,dopo gentalin,advantan,e altri 2 tipi non ricordo i nomi,antibiotici,pure altri mi dicevano posibile alergie al latte, pomodori,acide che avevo tolto pero non e guarito con niente forse un pocchino miliorato pero il prepuzzio sempre rosso con quella pelle pochissima bianca che si forma la...ero sutfa di farmi sentire non e niente non e niente e il bimbo non guariva..lo portato adesso da un dermatologo che dopo aver visto mio marito che ha psoriasi ha detto che ha psoriasi pure il bimbo giu al prepuzzio...non so piu cosa pensare..mi ha datto ecolan 2 volte al gg,di lavarlo con intimoil ed un altra crema lenitiva di metere la sera per 7 gg..ma mio bimbo non sembra migliorare ,cosi che chiedero di farmi impegnativa dal pediatra per portarlo in ospedale pediatrico Burlo di trieste...non so piu cos ha mio figlio..si veramente puo essere psoriasi al prepuzzio in un bimbo cosi piccolo..e non so si dermatologa e stata influenzata del fatto che ha visto chiazze a mio marito prima..ho 3 diagnostici diversi e tratamenti da diversi pediatri e psoriasi detta della dermatologa..puo essere ..alergie,posibile lichen,posibile infezzione ...posibile psoriasi..posibile cosa???puo essere grave?il mio pediatra potrebe rifiutarsi di farmi impegnativa per un altra specialista ????possibile che il vaccino a 12 mesi di avergli scatenato psoriasi tenendo conto che gli e uscito dopo 2 settim dal vaccino??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora

Cerchi di calmarsi anzitutto. Si è' possibile che una psoriasi possa presentarsi in quelle zone e a questa età

Ad oggi esistono terapie anche più innovative (chieda al dermatologo di fiducia) ; consideri che stiamo parlando di una condizione assolutamente benigna e spesso anche autolimitante nel tempo per la forma pediatrica.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
io sto usando elocon adesso pero nessun cambiamento.devo stare atenta con alimentazione del bimbo..tenendo conto che mio marito quando mangia schifezze ha molte piu croste e prurito che quando mangia piu roba sana....??
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dovrebbe assolutamente sospendere a mio avviso applicazioni cortisoniche potenti come quelle specie in quel l'area e rivolgersi al dermatologo per aggiornamenti.

Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
infatti vorrei non mettere piu nulla tranne olio vea,camomila...e che il tratamento mi l ha dato proprio la dermatologa..e come prima...una pediatra mi ha detto di provare pure canesten....non so piu cosa fare..ho presso apuntamento al ospedale pediatrico burlo di trieste...e che la dermatologa che l ha vista ha scritto:presenza chiazze eritemato desquamative alla punta del pene e scroto.....a dire sinceramente al punta del pene ha quella pelle bianca pero allo scroto trane le palline che si riscaldano dal panolino io non vedo nessuna chiazza.......(familiarita per psoriasi-padre)-non e scritto proprio psoriasi come diagnostica pero mi ha detto che siguro e quella.non so piu cosa pensare.puo essere stata influenzata per il fatto che ha visto mio marito prima??
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
gentile dottore,ho smeso da 2 gg di metere cortisone al pisellino anche se la dermatologa mi ha detto di continuare altri 10 gg cn cortisone,a me sembrava pegiorare con il cortisone cosi che ha 2 gg che metto canesten e pasta lenitiva con ossido di zinco....risultato:niente chiazze la pelle si schiarisce e diventa rosastra ,moolto meglio come aspeto....come mai?unica problema invece mi sembra che si e ristreto un po il prepuzzio.....ma e posibile che ha sbagliato????si non fosse psoriasi????