Prurito in alcune ore del giorno

Salve.Da circa un mese ho notato un piccolo puntino rosso sulla parte lombare che mi provaca un insolito prurito (come fosse una puntura di zanzara) al mattino appena svegliato, all'ora di pranzo e dopo cena..mah! Questo comunque è niente. Il problema più grosso è nella zona inguinale, anche li ce un piccolo puntino che mi provoca lo stesso prurito ma però molto più forte (probabilmente poichè la pelle è più sensibile)che non mi consente di trattenermi nel grattarmi e che una volta cessato pochi minuti mi provoca una leggera irritazione in quella zona con dei puntini rossastri (tipo eritena).
Io da un mese non do importanza alla cosa ma adesso mi sto un po preoccuopando, anche perchè non ho mai avuto nulla del genere e non vorrei che questo fosse dovuto al mio recente viaggio matrimoniale in repubblica domenicana (quindi qualche puntura di insetto o qualche cibo strano) o di tipo psicologico dovuto al recente cambiamento di vita. La mia paura è soprattutto che trascurandolo aumenti. Vi sarei molto grato se mi date qualche consiglio.
Distinti saluti e molti comlimenti per il sito web.

Luca Tommasi
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
condivido la necessita' di una visita dermatologica.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Si rivolga al suo dermatologo di fiducia!

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com