Mani e piedi sudati

Salve sono un ragazzo di 18 anni e fin da quando ero bambino ho avuto una notevole sudorazione alle mani,e contemporaneamente ai piedi,la sudurazzione avvolte è cosi eccesiva da crearmi dei veri e proprio gocciolamenti.Ho però osservato che avvolte quando sono asciutte e penso alle mie mani,improvissamente iniziavano a sudare di nuovo.Se centra qualcosa fino a pochi giorni fa mi hanno riscontrato la ramificazione di vena dell'aorta al braccio ristretta non so se c'entra qualcosa.
Quando ho chiesto aiuto al medico di famiglia ha preso il problema sotto gamba,ma a me questa situazione provoca disagio sociale.
C'è qualche cura? Grazie in anticipo?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente andrà valutata la valenza psicologica , ma passando alle possibili soluzioni , penso che la iniezione botulinica , se dalla visita non controindicata , in sede di ipersudorazione, potrebbe essere utile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
é possibile fare un'intervento per la rimmozione delle ghiandole sudorifere? O provoca danni?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gh.sudoripare ovviamente no, al massimo simpatictomia toracica se si vuole"salire di livello" e fare qualcosa di più invasivo, ma efficacee con pochi , di solito, effetti collaterali.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Un ultima cosa,queste ignezioni di botulino in quale struttura si fanno?Ogni quanto si fanno?e quanto dura l'effetto?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
A quanto mi risulta solo nel privato , ma verifici nella sua regione. si fanno 2 volte l'anno e l'effetto dura 4-5 mesi