Verruche plantari da troppo tempo

Buongiorno, circa un paio di anni ho contratto una verruca plantare al mare (credo), dopo qualche mese il dermatologo mi ha asportato subito la verruca chirurgicamente, mi sembrava passata, ma una volta guarita la ferita ho notato che era tornata, anzi si erano diffuse... in 3-4-5 verruche. Quindi mi ha fatto fare una nuova cura prima con dei cerottini, poi non passando con del liquido (acido) e pastiglie di Bioimmunas.. tutto non è servito a nulla. Ho cambiato medico e su consiglio della nuova dermatologa (che secondo lei non sarei mai stato dovuto operare per l'asportazione) dalla fine di ottobre sto facendo la crioterapia circa una volta ogni 20gg/1 mese, ma ad oggi (maggio), ancora sto lottando con tutte le verruche, anzi forse ne sono uscite altre 2. Che posso fare? Sono disperato. Non vedo la luce, perché non mi guariscono? ormai da mesi e mesi cammino male per colpa di tutte queste verruche che da piccoline una è diventata anche abbastanza grande. A volte si seccano, si stacca della pelle dura e mi illudo possa terminare l'incubo, invece non c'è mai fine. Proprio ieri la dermatologa mi ha consigliato di prendere 1 capsula al giorno di Transfactor11, ma oggi in farmacia mi hanno detto che è un medicinale omeopatico non più in commercio. Vi prego di aiutarmi o di consigliarmi una struttura su Roma altamente qualificata. Potrei avere qualche virus che proprio non vuole mollare? Un paio di mesi fa ho anche donato il sangue e tutti i valori delle analisi che mi hanno spedito sono nella norma. Combattere con delle verruche da 2 anni... o forse 3 è davvero un martirio. Grazie mille per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Capita a volte di avere decorsi piuttosto lunghi, e in persone peraltro perfettamente immunocompetenti.
Dovra'insistere con le terapie (utile anche il laser CO2) cercando di trattare tutte le verruche contemporaneamente e con sedute mensili. Deve far capo al suo dermatologo curante e fare insieme un piano terapeutico
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, un amico che qualche mese fa ha combattuto contro le verruche mi ha consigliato il "Verrulyse", dice che a lui dopo mesi e mesi ha fatto miracoli... che ne pensa? Grazie mille.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Temo di non aver visto gli stessi miracoli, purtroppo....:-)
[#4]
dopo
Utente
Sono ancora qua... passati altri due mesi.. fatta altra crioterapia circa 3 volte, preso Verrulyse per un mese, ma ad oggi nessuna novità.... anzi una novità è che sembrano non passare, e sotto al piede in concomitanza di 2-3 verruche molto vicine e grosse mi si è formato tipo sangue pesto.. è tutto nero.... è una buona o cattiva notizia? tra cirva una settimana devo tornare dal dermatologo... ma non vedo la luce.

accetto qualsiasi consiglio.... non ce la faccio più... sono davvero stanco!

GRAZIE