Capelli fragili ed eccessivamente grassi nell'uomo: quali rimedi?

Salve,

sono un ragazzo di 29 anni ex-sovrappeso ed attualmente normopeso con il problema dei capelli grassi (praticamente da sempre) e fragili al punto che tendono a cadere.

Le volevo gentilmente chiedere se, oltre ai soliti noti trattamenti che vengono venduti in farmacia, esiste un qualcosa che funzioni realmente in grado di:

1) Ridurre efficacemente la formazione di sebo dal cuoio capelluto

2) Rinforzare, rendere "meno fragili" e di conseguenza più belli da vedere i capelli maschili.

La ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti

G.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sicuramente vi è un mondo di prodotti derivati da zolfo , con piroctone olamina , disolfuro di selenio , zinco piritione , e poi cheratoli tici , riducenti.Per non parlare di chetoconazolo , e derivati imidazolici. Mi fermo qui.Ma il mercato di sebilitici e sebostatici è grande :ovviamente la visita dermatologica servirà a individuarw quello che per lei è più adatto.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gent.lissimo Dr. Griselli,

La ringrazio per il tempestivo riscontro che ho letto con grande attenzione. Per quanto riguarda invece un trattamento efficace anticaduta Lei cosa si sentirebbe di consigliarmi?

In passato ho provato vari shampoo anticaduta tipo il Vichy Dercos e ultimamente ne sto testando un altro ma i risultati non sono mai stati quelli che auspicavo.

Io ho un tipo di capelli ricci e per questo sono (forse) ancor più delicati però non Le faccio mistero che tutte le volte che faccio la doccia e vedo tutti quei capelli nel lavandino mi viene una grande tristezza al cuore anche visto e considerato che ho 29 anni e non 50 (con tutto il rispetto).

Cosa mi consiglia? Possibile che non ci sia proprio niente di realmente efficace al di là dei soliti trattamenti costosi ed inutili che si trovano in farmacia?

Grazie infinite

Cordiali saluti

G.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vedo che non legge però le nostre news su questo sito.A livello farmacologico c'è tanto.Provi a vedere. Poi ne riparleremo, sicuramente.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, proverò a dare un'occhiata alle news su questo sito.

Cordialità

G.