Orticaria alla settima settimana di gravidanza

sono alla settima settimana di gravidanza anche se in realtà l embrione sembra piu giovane di qualche settimana perchè tuttora non visibile all controllo ecografico ,nonostante un valore di beta HCG SUPERIORE A 15.000 e in continuo aumento. ieri sera mi è comparsa un eruzione cutanea imponente,caratterizzata da intenso prurito e ponfi diffusi, localizzata soprattutto dal bacino agli arti inferiori,senza alcun motivo apparente.vorrei sapere ,se possibile, quali possono essere le cause e se possono esserci pericoli per la gravidanza. ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
necessaria la visita dermatologica per chiarire il suo problema. nel frattempo serenità e attenzione se il sintomo peggiora e se subentrano altre problematiche (difficoltà respiratorie), rare comunque, sebbene si possa dire tutto in via non vincolante.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it