Microaborto

Salve, ho 34 anni e all'alba di domenica 28 settembre mi sono recata al pronto soccorso a causa di un dolore lancinante nella parte destra del basso ventre e in corrispondenza dietro sulla schiena. Temevo per un'appendicite, ma dopo le analisi è risultato un valore di beta hcg di 66,81. Il mio ultimo ciclo risaliva al 1 settembre e i medici del pronto soccorso mi hanno consigliato di effettuare altre beta in settimana e di vedere l'andamento perché poteva trattarsi di microaborto. In effetti giovedì 2 il valore era sceso a 55 e durante la notte mi è cominciato un ciclo doloroso e abbondante. Soffro di policisti ovarica e dall'ecografia effettuata al pronto soccorso risulta sull'ovaia sinistra una grossolana immagine ovalare anecogena (diametro 43x32x43)localizzata in corrispondenza della porzione posteriore al passaggio tra corpo e fondo uterino. L'utero è retroversoflesso. Peso 110 kg per 160 cm di altezza. I miei cicli sono di 28/30 gg ma sempre dolorosissimi e da circa sei mesi in ovulazione e alcuni gg prima delle mestruazioni perdo sangue scuro e grumoso. La mia domanda è: da dove devo cominciare a capirci qualcosa? Mi hanno consigliato una transvaginale, quanto devo aspettare considerando che ho ancora il ciclo? Vorrei tanto un bambino e sospetto che episodi come questo, visto il dolore e il tipo di perdite, mi siano già capitati. Gli esami ormonali sono a posto, non si evidenzia niente che possa spiegare il mio peso e allora perché non riesco a dimagrire nonostante la dieta? Possibile che la policisti sia causa della mia obesità? Scusate l'ansia e la confusione ma non sono ancora riuscita a trovare un professionista cui affidarmi con serenità e in questa fase ho davvero bisogno di avere delle linee guida.
Grazie, E.
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, certamente il suo peso ha qualche influenza, ma può avere un microaborto anche una persona normalissima;è stata eseguita una curva glicemica ed insulinemica ?

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore,
no la curva glicemica non è stata eseguita. La misurazione delle glicemia a digiuno la mattina del 28 era 96. Dovrei effettuare questo esame prima di fare la transvaginale?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non c'è una priorità, ma fa parte degli esami che farei
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia