Gravidanza, sinusite e diminuizione globuli bianchi (familiarità sindrome di sjogren)

Buonasera,
sono alla 13esima settimana di gestazione, è la mia seconda gravidanza. mi stà succedendo una cosa molto strana. sono 3 giorni che nel tardo pomeriggio e x tutta la sera mi sale la febbre fino a 38/ 38.5 e scende da sola senza tachipirina, e la cosa più brutta è che sono 3 giorni che ho un mal di testa pazzesco che non va via in nessun modo. mi fanno male le tempie e gli occhi non li posso nemmeno sfiorare qunado lavo il viso tanto fanno male...devo fare attenzione ai movimenti che faccio perchè impazzisco dal dolore alle tempie e agli occhi.
sono un soggetto fibromialgico e ho 23 anni. dicono sia un attacco di sinusite. il mio gine mi ha detto di fare aereosol con FLUIMUCIL ANTIBIOTICO e fisiologica e prendere la tachipirina x il dolore...
un'altra cosa strana è che sospettava una forte anemia x via delle mie condizioni di spossatezza e il mio colorito spento ma dall'esame emocrocitometrico è risultata una diminuizione dei globuli bianchi (3.3) e non era mai successo... mia madre ha la sindrome di sjogren, leucopenia e fibromialgia,.. ci può essere qualche nesso? cosa mi consiglia di fare? x un periodo, anni fa ho avuto gli ana positivi e un antigene (hb27 mi sembra...) positivo... cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In questo momento non farei proprio nulla, ma seguirei le direttive del suo medico; non vedo possibile connessioni con la malattia di sua madre, ma non ho visto neanche gli esami

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per avere risposto,
ora non ho i risultati dietro ma li trasciverò. grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentile dottore,
la situzione è cambiata. i globuli bianchi sono tornati ad un valore normale (5.1)con una buona formula ( neutrofili 47.6 e linfociti 40.7), ma ho la ves a 42 (valori riferimento 2-12) e pcr 18.70(0.00-5.00). da più di 10 giorni mi sale continuamente la febbre fino a 38-38.3 ogni pomeriggio e x tutta la sera e ho dei dolori atroci... come già dicevo sono un soggetto fibromialgico e ho avuto una febbricola della durata di 6 mesi continuativi fino a 37.7 senza nessuna spiegazione e senza nessun indice reumarico alterato, solo x un breve periodo di tempo ho avuto gli Ana positivi, e sti dolori da almeno 3 anni vanno e vengono,ma adesso essendo in gravidanza cosa devo fare? so che un aumento della ves può essere normale in gravidanza ma ne deriva anche la febbre da questa? come mi devo comportare?
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Finche la sinusite non è risolta completamente dubito che questi indici possano normalizzarsi, per cui x ora porti a buon fine la cura, poi si vedrà
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma non sento più il mal di testa forte come prima... anzi alcuni giorni non lo sento proprio.. dite quindi che potrebbe essere x la sinuiste? ho fatto solo 1 scatola di fluimucil antibiotico e nient'altro...solo la tachipirina quando non ce la faccio più con i dolori..
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La tachipirina la può usare quanto vuole; aspetti qualche giorno e ripeta gli indici, dovrebbe essere tutto in remissione