La sindrome pre-mestruale

Buongiorno, ho 20 anni è da quasi 2 anni prendo la pillola,che mi è stata prescritta perchè ho un ovaio micropolicistico,il ciclo è sempre stato doloroso e anche la sindrome pre-mestruale.La prima pillola è stata yasminelle ma dopo 3 mesi sono iniziati acadere i capelli, quindi sono passata ad yasmin ma mi ha portato un notevole aumento di peso,allora il medico mi ha consigliato di riprovare con yasminelle;nonostante tutto sembra che le mie ovaie funzionino ancora continuo ad avere sintomi della sindrome pre-mestruale e perdite giallastre nel periodo dell'ovulazione(che non dovrebbe esserci), cosa succede? le mie ovaie continuano a funzionare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ricordo che la pillola blocca l'ovulazione,ma nelle pillole a basso dosaggio di ultima generazione,la increzione basale continua ad esserci.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI