Nevo intradermico

Buongiorno,

un mese fa mi è stato tolto un NEO, oggi ricevo il referto di analisi del nevo, che risulta essere un nevo intradermico con focali aspetti desmoplastici. Ho la visita di definizione diagnostica tra una settimana, giusto per strare tranquilla, è un neo benigno?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione che fa del suo caso non parla di un melanoma, pertanto può rasserenarsi, il corredo anatomo clinico è fondamentale per la diagnosi

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Era un neo con alone rosso e mi prudeva pertanto il dermatologo ha deciso di toglierlo, anche perchè non era chiara la sua natura se nevo o dermatofibroma. Perfetto sono molto più tranquilla ora, la ringrazio Dott. Laino
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a Lei!

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi le chiedo un ultima domanda: cosa significa aspetti desmoplastici?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Significa in poche parole, crescita di tessuto fibroso del connettivo: tipico di alcuni rari tumori così come di lesioni benigne che hanno subìto ad esempio un insulto traumatico.

Pertanto si determini con serenità presso il suo dermatologo

cari saluti

Dr Laino