Bolle d'acqua di modeste dimensioni con irritazione rossa

Salve a tutti, sabato mattina ho tagliato l'erba con delle infradito e il pomeriggio mi accorsi di avere un'irritazione rosse sul collo del piede destro e intorno al ginocchio, lunedì lavorando mi accorsi di avere delle vesiche piene di acqua nella zona infiammata, ne scoppiai una e si formò del pus, ho disinfettato e medicato tutto e ad oggi la situazione è analoga, sto pensando di consultare un dermatologo perché sembra quasi una lesione tipo ustione ma non ricordo di aver urtato nulla se non erba e qualche piante accidentalmente, ma nulla di significativo, nella zona sentivo bruciore ma è migliorato
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Egregio Utente,
è probabile sia venuto a contatto con un'erba urticante o irritante. E' possibile che abbia anche una reazione o fototossica o fotoallergica, se la manifestazione tende ad estendersi. Quindi è necessario si faccia visitare da un dermatologo, per la diagnosi e per consigliarle la terapia.
Per tagliare l'erba, anche se fa caldo, è buona norma effettuare il lavoro usando come dispositivi di protezione individuali, cioè indossando scarpe e indumenti che ricoprano gambe e braccia, proprio come vengono dotati i lavoratori che lavorano nell'agricoltura e nella floricultura.
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, ho risolto tutto era una reazione allergica ad una particolare pianta che abbiamo nel giardino! Buona giornata