Da due anni a questa parte sono afflitto da herpes genitale manifestatosi dopo un grave lutto

Buongiorno,
Ho 46 anni, donatore, esami perfetti e virologici ovviamente negativi (ultima analisi 29.03.2018). Da due anni a questa parte sono afflitto da herpes genitale manifestatosi dopo un grave lutto; inizialmente le recidive si atrestavano a 3/4 l'anno ma dal settembre 2017 vi è stato un infittirsi delle stesse:
Settembre 2017 (trattata con 2 compresse si zelitrex 1000 al dì per 10 gg)
Ottobre 2017 (a mts mi dicono di trattarlo con 2 compresse da 1000 per 10 gg e poi 1 per 30 gg.)
Gennaio (Nn prendo farmaco)
Marzo (Nn prendo farmaco)
Aprile (Non prendo farmaco)
Maggio (zelitrex 2 cp per 10 gg)
Giugno.
A giugno torno dal dermatologo che mi dà zelitrex 1000 3 volte al giorno per 7 giorni è mi dice di fare così anche senza recidiva per luglio agosto e settembre ( in pratica una volta al mese.
La mia domanda è questa: seguo la terapia dettata dal dermatologo o quella più lunga datami a mts?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la mia valutazione è rispetto alla tipologia di farmaco piuttosto che alla posologia di assunzione;

Prediligo prescrivere ai miei pazienti con herpes genitalis una terapia pulsata della durata di alcuni mesi con nuovi ed indicati farmaci antivirali specifici proprio per HZ

Ne parli con il suo dermatologo Venereologo di fiducia
carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Laino,
La ringrazio per la celere risposta; farò come dice e ne parlerò al dermatologo al prossimo appuntamento ma frattanto lei quale delle due terapie mi consiglierebbe, quella datami a Mts che consta in 10gg due compresse al dì e poi 30 gg una compressa oppure quella del dermatologo di 3 compresse al giorno ogni mese fino a settembre?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso dare indicazioni di alcun genere sulla posologia dei farmaci, da sedi telematiche

saluti ancora!