Questa infezione può incidere anche sui valori della glicemia

gentile dottore, sono una donna di 52 anni affetta da diabete mellito 2 scompensato in terapia insulinica orale + lantus la sera.
da molto tempo le anali evidenziano leucociti e ves alterati.
la ves è a 40, quindi ho eseguito una urinocoltura che a riportato questi valori: bilirubina +, nitriti presenti, creatinuria 100, globuli rossi 12,
globuli bianchi 8,cellule vie basse 4,escherichia coli > 1.000.000.
questa infezione può giustificare i valori alterati dei leucociti e della ves?
questa infezione può incidere anche sui valori della glicemia?.
grazie per l'eventuale risposta,
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
gentile utente,

l'infezione urinaria rilevata con l'urinocultura può spiegare l'innalzamento dei globuli bianchi nel sangue, l'aumento della VES e anche una difficoltà di controllo della glicemia.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino