Glicemia e insulinemia

carissimi dottori vorrei farvi delle domande in base a delle analisi effettuate nelmarzo 2007 dopo un'amenorrea di un mese e da controllo ecografico piccole cisti alle ovaie da precisare che da un anno a questa parte non ho avuto piu' episodi di amenorrea all'epoca feci vedere queste analisi e mi dissero che andavano bene e non era ovaio policistico associato ad insulino-resistenza ora pero' abbiamo deciso di provare ad avere una gravidanza e il dottore vedendo queste analisi mi ha chiesto di ripeterle perchè non gli piacciono:
insulina dopo glucosio
a 0 minuti 23.6 mcUI/ml
a 30 minuti 104 mcUI/ml
a 60 minuti 108 mcUI/ml
a 120 minuti 120 mcUI/ml
a 180 minuti 72 mcUI/ml valori di riferimento laboratorio 1.00-20.00
poi della glicemia da carico 6
glicemia basale 78 mg/dl
glicemia dopo 30' 124 mg/dl
glicemia dopo 60' 106 mg/dl
glicemia dopo 90' 103 mg/dl
glicemia dopo 120' 101 mg/dl
glicemia dopo 150' 92 mg/dl
cosa ne pensa?sono insulino resistente?ora il gine mi ha riprescritto insulinemia cosa ne pensa?confido davvero in una vostra risposta perchè non ho il coraggio di andare per paura della risposta grazie di cuore
[#1]
Dr. Gianluca De Morelli Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo 54 4
Gentile utente, il quadro da lei presentato individua una condizione di insulino-resistenza.
Spero di essere stato utile.
Cordiali saluti

Dott. Gianluca De Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
dottore e questo cosa comporta?oddio cio' significa che soffro diovaio policistico associato ad insulino reistenza?è compromessa la mia fertilita?
[#3]
Dr. Gianluca De Morelli Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo 54 4
Getie utenti, dai dati da lei forniti non ci sono sufficienti criteri per parlare di sindrome dell'ovaio policistico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
si dottore le riporto i dati deli dosaggi ormonali effettuati al terzo giorno del ciclo
FSH 6.19 mUI/ml fase follicolare 3-12
LH 7.66 mUI/ml fase follicolare 1.8-13.4
PROLATTINA 24.8 ng/ml 2.7-20.0
PROGESTERONE 0.22 ng/ml fase follicolare 0.25-2.0
ESTRADIOLO 27.4 pg/ml fase follicolare 20-120
testosterone 0.25 ng/ml 0.1-1.3
ca 125 14.70 0-35
cosa ne pensa ora?il ciclo è compresa tra 30-34 solo una volta ho dosato il progesterone al 21°giorno risultato 936 valori laboratorio fase luteinica 10-25 ora secondo lei non è basso per definirlo ciclo ovulatorio?poi devo dire che il mio lh da 18 è sceso a 7.66 non è buono?io ho ventuno anni e un fsh a 6 non è un brutto segno?ho davvero paura...inoltre sono o no insulino resistente?
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
dottore la prego aspetto le sue risposte sono davvero preoccuapta...