Una cisti non vascolarizzata

egr dott a cosa serve l' ecodopler in una cisti non vascolarizzata.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Solitamente proprio a valutare la vascolarizzazione della cisti o l'effetto compressivo sui vasi vicini da parte della cisti (per caso è una cisti posteriore del ginocchio?).
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
non essendo vascolarizzata una cisti ovarica, cosa significa che è un tumore.
Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
No, al contrario, la "non vascolarizzazione" è solitamente indice di lesione benigna.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie ,ma nel tempo puo' mutare ,ormai ,sono 2due anni che non c'e' la faccio piu',grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Si tranquillizzi. Se fosse "un'altra" cosa in due anni le cose sarebbero molto cambiate...
Se il suo ecografista ginecologo le ha detto che è una cisti semplice non si preoccupi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie ,lei e'una persona stupenda , non e' che sia proprio semplice ,perche' e'ipercogena ,di 7mm non e vascolarizzata .ma io ho tanta paura .grazie mille
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
farebbe una tac,grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la vascolarizzazione ,resta tale una volta fatta la diagnosi,o puo' mutare,grazie
[#9]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Resta tale. Ma ripeto: mi copierebbe parola per parola il referto ecografico?
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott,grazie allora il referto e' ,cisti ipercogena di 7mm,invariata da piu' di un anno,senza vascolarizzazione .se cresce puo' creare nuovi vasi sanguinei.grazie
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma cos'e' la non vascolarizzazione .
[#12]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Le cisti, anche se "ingrossano", spostano i vasi sanguigni eventualmente vicini, ma non hanno vasi sanguigni all'interno, quindi non hanno una vascolarizzazione propria. E questo è uno dei criteri di benignità, in quanto lesioni di altro tipo tendono a formare una "neovascolarizzazione" al loro interno.
E' immodificata da un anno, altro criterio favorevole.
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio molto ,per la sua disponibilita'.ma ipercogena non e' solida .grazie
[#14]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
non è la stessa cosa, ma stia serena
[#15]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per i colleghi che intendessero rispondere si prega cortesemente di leggere prima

https://www.medicitalia.it/spaziopro/spaziomed/117845/perche-i-colleghi-dell-area-psi-ci-lasciano-soli?start=5#a_list_title

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott, cosa significa secondo lei ipercogena ,grazie
[#17]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott,lei farebbe una tac.grazie
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott ginecologi ,posso chiedere una cortesia, si puo' rimanere incinta il primo giorno di flusso mestruale .grazie
[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
non capisco perche' il dott catania mi tratta sempre male .mica stavo consigliarmi con lui.grazie
[#20]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott finzi , cosa significa ,quando un ecommammaria non presenta fasci ultrasonori ,grazie
[#21]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott ,catania ,una mia conoscente di36 anni ,e' morta per tumore al seno di quelli fulminanti ,questo puo' succedere anche a me. bastano secondo lei i controlli che ho eseguito.grazie