La fase del pre-ciclo ho forte sudorazione notturna

Buongiorno, ho 35 anni, da un paio di anni a questa parte, durante la fase del pre-ciclo ho forte sudorazione notturna; mi è capitato qualche volta fuori dalla fase del pre-ciclo, ma più spesso in quest'ultima.
Gli esami della tiroide sono tutti regolari, vorrei sapere se è un sintomo normale oppure devo fare degli accertamenti, grazie, saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
In prossimità del ciclo si assiste ad una riduzione fisiologica degli estrogeni per cui questo potrebbe essere un motivo. Nelle donne sotto terapia con pillola nei 7 giorni di pausa si assiste anche ad una salita di fsh che può dare tale disturbo.

Dr.ssa Paola Mossa