Fendimetrazina e cpk alle stelle

Salve, sono due giorni che soffro di vertigini così sono andato al pronto soccorso dove oltre a vari esami da parte dell'otorino mi sono stati fatti anche gli esami del sangue completi e i CPK sono risultati troppo elevati esattamente a 9103...il valore dovrebbe essere tra 24 e 195...
....i dottori nn sono riusciti a darmi una spiegazione a questa
cosa...a parte il fatto che potrebbe essere legato ad una intensa
attività fisica o a danni muscolari....effettivamente ho da poco ri-iniziato a mettermi in forma per l'estate alternando nuoto e palestra...infatti ho passato due giorni di carne greve fortissima e il terzo giorno ho fatto gli
esami....potrebbe essere collegato a questo un livello così alto di CPK???

Tengo a specificare che sto assumento giornalmente 70 milligrammi di fendimetrazina preparata in farmacia...il problema delle vertigini e del CPK può essere riconducibile a questo???
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
l'aumento del cpk è dato quando ci sonno danni muscolari con la conseguente liberazione in circolo di questo enzima,per la fendimetrazina è contemplato questo effetto collaterale anche se non molto frequentemente;molto più frequentemente si possono riscontare le vertigini

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
....le conseguenze di questo???
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
ALL'AUMENTO DEL CPK SOSPENDERE LA TERAPIA