Antibiotici e alcool

Buongiorno,
mi sposo sabato, e oggi il dottore per una leggera infezione all'orecchio mi ha prescritto amoxicillina 1000.
Sicuramente sabato dovrò prenderlo, ma è anche vero che non posso non bere nulla.
E' severamente sconsigliato, o in realtà gli effetti con questo tipo di antibiotico sono rari?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
è possibile bere alcolici ma con molta moderazione (max due drinks)

Tommaso Vannucchi