Ritardo!!!!

Buonasera circa un mese fa ho avuto un rapporto sicuro non-completo con il mio ragazzo durante l'ultimo giorno di ciclo mestruale.sono una ragazza di 17 anni che più o meno è abbastanza regolare ma da qualche giorno dopo il rapporto ho iniziato ad avere nausea e mal di testa senza vomito o altro...ora sono in ritardo di 6 giorni.ripremettendo che il rapporto è iniziato con il preservativo e non è finito, quindi non c'è stata eiaculazione ne all'interno ne all'esterno... mi devo preoccupare di una gravidanza indesiderata???
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
da come descrive la situazione non mipare che siano le condizioni di una gravidanza,consideri che l'ansia influenza fortemente il ciclo mestruale!Comunque se vuole una sicurezza maggiore per sua tranquillità faccia un test di gravidanza(comprato in farmacia) che sono test abbastanza attendibili

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Si ma siccome sono gia 3 settimane da quando ho avuto il rapporto già dovrei avere dei sintomi?crescita della pancia, o altro?Perchè non vorrei subito ricorrere al test per non allarmare nessuno
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Senza dover allarmare nessuno,faccia il test così si tranquillizzerà del tutto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dottore. senta un'altra cosa. e esclusa una eventuale gravidanza, a cosa si deve questo mio ritardo? può essere per il fatto che il mese scorso il ciclo è stato anticipato di due 3 giorni?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
come già accennato situazioni stressanti possono comportare un'irregolarità del ciclo
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille dottore.le farò sapere come è andata