Valore inr

Buon giorno mi sono già consultata con il dott. Baraldi che mi ha consigliato di effettuare degli esami più approffonditi ho l'esito a gennaio mi chiamo Liliana Chiarini ho una trombo venosa profonda prendo il coumadin ,sono stata operata ad un ernia del disco L5/S1 la mia domanda è come mai nel giro di pochi giorni fa sbalzi enormi il giorni 04/12 era 6.60 mi hanno fatto prendere 1 goccia di konakio e il giorno dopo era 2.86 oggi è 4.57 ma continuno a darmi dosaggi elavati di coumandin 2 pastilgle alternate a 2 e un quarto dato che la trombosi non è ancora guarita con questi sbalzi cosa rischio a parte emoraggie essendo il sangue liquido, e poi ho il ciclo mestruale anche 3 volte in un mese mi durano 2 giorni ma abbondanti ,in attesa di una sua risposta la mando i miei cordiali saluti Liliana Chiarini
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ricordo la sua precedente domanda; come ebbi modo di dire un buon controllo della terapia si attua in un range di INR tra 2 e 3 fino per alcuni a 4. Succede, però, che possano esserci variazioni notevoli nel tempo che richiedono dal centro TAO degli aggiustamenti della posologia. Quando il suo INR era 6.60 le hanno dato vit K per contrastare quest'aumento ed infatti è subito calato a 2.86. La posologia migliore , per arrivare al range di INR desiderato, deve essere stabilita dal centro TAO di concerto con il suo angiologo e si dovrebbe basare su variazioni in più o in meno di circa 1/4 ,1/2 compressa. Ne parli con il responsabile del centro TAO oltre che con il suo angiologo

Un saluto

A. Baraldi