Pantopan e interferenze con pillola contraccettiva

Buongiorno,

ho ricominciato a far uso della pillola contraccettiva (Mercilon)ad agosto.
Ad ottobre mi hanno diagnosticato il reflusso esofageo.
Per questo motivo da novembe faccio uso, tutti i giorni, di PANTOPAN 40 mg.
Volevo sapere se questo medicinale interferisce con l'azione contraccettiva della pillola.
Questo dubbio mi assilà da un po', dal momento che dovrò continuare Pantopan ancora per diversi mesi.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
nessuna interazaione degna di nota fra i due farmaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta repentina ed esauriente.