Infezione tessuti molli

Gentile dottore,(il medico di famiglia non e' in sede)6 giorni fa strisciando al muro mi sono provocato un escoriazione,mi trovavo fuori e non ho ben badato a disinfettarla.Oggi toccandola provavo dolore e,mi sono accorto che la zona era arrossata e fuoriusciva del pus.Se la considera un infezione potrebbe cortesemente suggerirmi un antibiotico della classe delle cefalosporine(sono allergico alla penicillina e non tollero bene gli altri)Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
sicuro di non essere allergico anche alle cefalosporine,dal momento che potrebbe coesistere un'allergia crociata fra pennicelline e cefalosporine?
Utiel,nel suo caso,potrebbe essere un trattamento con un macrolide Azitromicina 500 mg 1 cp al giorno per 3 giorni

Tommaso Vannucchi