Pubertà

Salve,sono un ragazzo di 19 anni e tutt'ora non ho ancora effettuato lo sviluppo del corpo e soprattutto del apparato riproduttivo maschile...solo la comparsa di peluria....anche la barba e i baffi non mi sono comparsi, come ad esempio i peli sul corpo e sulle gambe non mi sono comparsi. Mi sembra a abbastanza strano soprattutto dal punto di vista riproduttivo. Non mi sono confrontato con nessun medico di fiducia, vorrei avere dei consulti da parte vostra, per questa pubertà ritardata. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo problema, se di problema si tratta, deve essere attentamente valutato, in primis, dal suo medico di fiducia e poi, se da lui indicato, anche dal suo specialista di riferimento.

Come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere anche una malattia genetica, tipo una sindrome ? Oppure una situazione dal punto di vista ormonale, ovvero causata da carenza di ormoni della crescita tipo testosterone...? Ancora non mi sono consultato con il mio medico di fiducia, ma lo farò al più presto. Ad esempio in questo periodo sto avendo fastidio ai capezzoli...
Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, tutte questioni cliniche da chiarire in diretta con il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.