Norlevo

Buonasera,
Prendevo la pillola rubidelle ma il 5 giorno della nuova cartella ho dimenticato di prenderla e l'ho assunta il giorno dopo fuori dalle 12h. Il 7 giorno ho avuto un rapporto non protetto ed entro le 24h ho preso norlevo. Dopo cinque giorni ho avuto le perdite ematiche abbastanza consistenti. Ieri, mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo, ma ancora oggi nulla...
Devo preoccuparmi? Sono molto in ansia
[#1]
Ginecologo attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Carissima voglio che tu e tutti quelli che leggono questa risposta sappiano che quando si assume il Norlevo Il ciclo di sballa. Infatti nel tuo caso dopo 5 giorni ci sono state delle perdite mestruali , pertanto è difficile che dopo 5 giorni di perdite ematiche ci siamo anche le regolari mestruazioni . Le mestruazioni sono saltate Questo il prezzo per l utilizzo del Norlevo .
Ogni volta che si assume il Norlevo bisogna sapere
Che ciò comporterà irregolarità mestruali di vario grado.
[#2]
dopo
Utente
Ma quindi questo mese mi salterà del tutto, oppure potrebbe arrivarmi anche molto in ritardo? Se, in questo caso, facessi un test di gravidanza, potrei essere sicura al 100% del risultato? Con quanta probabilità, secondo lei potrei essere incinta? Non è proprio il momento ora, ma viste le precauzioni prese spero non ci sia bisogno di altro (aborto).
Grazie mille per la risposta di prima, spero risponda anche a questo e che vada tutto come sperato
[#3]
Ginecologo attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Gentile Signorina,
Purtoppo non lo sappiamo!
Il comportamento delle mestruazioni, dopo l'assunzione del norlevo non è predicibile.
In ogni caso il ritardo è dovuto all'azione del norlevo e non ad una gravidanza, se le serve a stare tranquilla faccia pure un test di gravidanza.
Ma sopratutto Se vuole evitare di trovarsi in futuro, in situazioni di dimenticanza di pillola, con relativo stress di timore gravidanze indesiderate, le consiglio di passare all'anello vaginale contraccettivo.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora, ma quindi il test non sarà in nessun modo influenzato dal norlevo? Posso ritenere affidabile qualsiasi risultato mi darà?
[#5]
Ginecologo attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Il Norlevo non influenza i test di gravidanza
[#6]
dopo
Utente
Sento anche dei fastidi addominali, e li sti sentendo da 1/2 giorni, mi preoccupano riguardo una probabile gravidanza già in corso, non voluta
[#7]
dopo
Utente
Dottore, la prego di rispondermi al più presto, ho fatto il test con le urine del primo mattino ma è successo che sia apparsa la stanghetta solo nella finestrella C e non in quella T (che rileva il buon funzionamento del test e appare in entrambi i casi), devo comunque considerarlo positivo? Mi aiuti