Ematoma vena gonadica

Salve signori medici ,
20 giorni fa causa febbricola e dolore inguine e fianco sx è stata fatta Eco addome e successivamente TAC con contrasto dove si evidenziava ematoma vena gonadica sx (47 × 32) dopo una settimana ripetuto Eco addome ed era invariato ...
Sono stata ricoverata una settimana sotto controllo e fatto antibiotico +claxane 4000 continute anche a casa e terminate 3giorni fa...
Ora io continuo a sentire quel doloretto, pesantezza e gonfiore... Ma volevo chiederle se esiste una cura definitiva o devo stare sempre con l'ematoma.....fra 10 giorni ho il controllo ecografico ma sento che non è cambiato nulla perché ho sempre gli stessi sintomi.... Vi ringrazio per un eventuale consiglio... grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risoluzione potrebbe essere chirurgica, ma rischiosa dal punto di vista emocoagulativa,per questo penso si debba attendere una risoluzione spontanea ma più lenta.
Per questo deve attendere pazientemente il riscontro ecografico che effettuerà fra dieci giorni.
Questo è il consiglio che ritengo più utile.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità a rispondere
Secondo lei allora si deve solo tenere monitorata la situazione sperando si autorisolva .
Rimane il fatto che soffro di varicocele pelvico e sinceramente ho paura che possa succedere ancora anche perché faccio un lavoro pesante
Ci sono cure o interventi che possano non dico risolvere ma almeno far andare avanti per un po'tranquilli da questo problema ho fiducia in voi medici e speriamo di risolvere grazie infinite
Buonaserata. !
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un chirurgo vascolare potrebbe esprimere un parere più adeguato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Salve gentili dottori sono passati 2anni da dall'ultima volta che ho scritto qui .
Riguardo alla diagnosi di Ematoma della vena gonadica era sbagliata... Purtroppo era un tumore,un sarcoma retroperitoneale
Ho avuto un intervento e hanno tolto la massa .
I chirurghi che mi hanno operato sono stati eccellenti...
Io ho scritto però per far sapere che tutti i medici che mi hanno visitata si sono "adagiati" sulla diagnosi sbagliata facendo così passare quasi un anno...
Volevo solo dare (da persona forse non competente un consiglio se lo accettate, sempre con umiltà e tanta tanta gratitudine per quello che fate) e cioè a voi medici chirurghi, ginecologi,urologi ecc di non fermarvi alla diagnosi di una TAC sbagliata ma di proseguire con altri accertamenti specialmente se la persona non sta bene..
Grazie signori medici
Grazie per la vostra missione