Esami per rintacciare un eventuale tumore

Da 20 anni ormai fumo, stò cercando di smettere, ma una domanda mi assilla da un pò di tempo. Quale esame si può fare per vedere se ci sono tracce di tumore causato dal fumo?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non esistono esami specifici per vedere se un fumatore stà sviluppando un tumore, l'unico potrebbe essere una lastra ai polmoni; comunque lo vuole un consiglio ? Smetta di fumare e questo al di là del fatto tumori, perchè il fumo fà molti più danni a livello cardiovascolare

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...