Il fumo non fa crescere il pene o peggiora le prestazioni

Buonasera,ho 14 anni e fumo 5 sigarette di media al giorno,ho letto in giro che il fumo non fa crescere il pene o peggiora le prestazioni in generale.Scusate del disturbo,magari avete già risposto a domande simili ma purtroppo non sono riuscito a trovare risposte.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, la sua giovane età è di per sé una forte controindicazione al fumo. il fumo di sigaretta è ricco di sostanze cancerogene che possono influire negativamente sul normale sviluppo di una persona. Pensi che fumare in gravidanza si correla con bambini di più basso peso alla nascita. in merito alla sua domanda specifica non ci sono evidenze specifiche in letteratura ma considerato che il fumo modifica la normale fisiologia dei processi vascolari e considerando che il pene è un organo riccamente vascolarizzato non si escludono effetti negativi sullo stesso. Smettere di fumare quanto prima è la cosa migliore per la salute e presso le ASL sono disponibili dgli specifici servizi d'aiuto gratuiti(aperti anche ai minori d'età: consultori), cordialità

Dr. Michele  Piccolo