Insetti sulla pelle

Salve,
Ho letto questa discussione in questo link:
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/12971-strani-insetti-sulla-pelle.html

Io ho lo stesso problema, però vorrei sapere una cosa, è un problema rischioso che può provocare seri problemi di salute?
Grazie infinite
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
i pidocchi (piattole) non trasmettono di norma altre malattie (a diff. di zecche e zanzare), ma sono comunque indicatori di poca igiene o di contatti intimi con persone con poca igiene o a loro volta promiscui.

Urge pertanto curarli