Candida orale

Salve,
da ormai più di un mese ho una patina gialla ( giallo sole) sulla lingua ( soprattutto nella zona certrale).
Dopo 2 visite ( da medico mutua e dermatologo) e utilizzo di colluttori vari , la situazione non cambia : secondo i medici da cui son andato , si tratterebbe del tipico mughetto o semplice presenza batterica.

Quando lavo i denti diminuisce e poi l'elimino quasi del tutto strofinando sulla lingua un fazzoletto.

Credo però che si tratti di candidosi orale, come si cura?

Ci vuole la prescrizione medica per i medicinali adeguati?

Possibile che sia il fegato ? ( a breve farò gli esami del sangue, si vede l'infezione nel caso?)

Grazie mille per il tempo dedicatomi! :)

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
il fegato non c'entra e la diangosi deve essere a mio avviso composta con test specifici ma prima ancora con la visita dermatologica

cerchi di farla prima di altre terapie

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462