Hpv fuori corpo

Buona sera , Volevo sapere gentilmente da voi medici , se il virus HPV trasmesso sessualmente , può vivere in un ambiente al di fuori del corpo umano e tenuto sottovuoto e quindi trasmissibile . E' una domanda un pò anomala ma , mi servirebbe per capire come agisce il virus

Grazie per la consultazione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come è possibile conservare un virus sottovuoto? Mi dispiace ma mi sembra strana questa domanda !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Attraverso un processo di laboratorio ....Secondo lei è possibile il contagio in queste condizioni oppure non vivrebbe perché fuori dal corpo comunque, anche se è prelevato attraverso cellule vive ??

La ringrazio per il supporto !!

Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
PS. Cellule vive presenti nelle mucose vaginali ad esempio