Sospetto contaggio da hiv

Salve gentili dottori,
Ho avuto un rapporto non protetto il 25 aprile con una ragazza e da lì è iniziato l'incubo ricerche su ricerche su internet e tutto quello che mi succede credo siano sintomi, ad oggi ho mal di gola, tosse, ghiandole ingrossate, un pò di catarro e giorni fa ho avuto i decimi della febbre (36.9), e cosa che ho notato fin da qualche settimana dopo la lingua bianca che forse è diventata giallina... Può essere che è una cosa passeggera ma vorrei capire se fosse hiv i sintomi si possono presentare e poi svanire ? O restano tutto il tempo ( per 2 giorni ho preso 2 tacpirine al ) inoltre provo vergogna a parlarne a casa e anche al medico curante essendo una donna anziana, posso eventualmente chiamare in ospedale e prenotare un esame per l'hiv ? È gratis o ha costi ? Come viene mantenuto l'anonimato ? Sinceramente vorrei evitare di fare il test ma sto diventando dipendente da questa cosa ( mi sono fattp un taglietto sul dito per vedere come reagiscono le mie difese immunitarie, sarà una cavolata ma non passa un giorno che vado a leggere cose nuove su internet).
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
se lei arriva a farsi taglietti sul dito per vedere come reagiscono le sue difese immunitarie credo che abbia bisogno più di un bravo psichiatra che di un infettivologo.
Il test HIV di IV generazione sicuramente lo può fare in un laboratorio privato, pagandolo, a 40 gg dal rapporto a rischio.
Il risultato deve essere considerato definitivo.
Diversamente può recarsi presso un centro MST della sua Città,ma non so se nella sua Regione occorra l'impegnativa del medico curante oppure no.
Concludo che un medico, giovane, anziano, sposata o zitella che sia nel suo caso, quando è di fronte a un paziente deve fare il medico senza esprimere giudizi morali o mettere il paziente in condizioni di non racconatare la verità.
Altrimenti si ritiri in pensione e lasci posto ai giovani.
Carissimi saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata!
Dott. Caldarola.