Un sintomo o se comunque sarebbe troppo presto

Buonasera sono una donna di 38 anni, lavoro nell'impresa di pulizie dell'ospedale, oggi pomeriggio togliendo un sacco dell'immondizia mi sono punta con un ago di una siringa di cui non si sa la provenienza; sono andata in pronto soccorso dove mi hanno aperto l'infortunio e quindi dovrò fare i prelievi a distanza per un anno circa. Lunedi comincerò la procedura, vorrei però chiedere una cosa, stasera ho notato che sul braccio mi sono venute fuori due piccole macchioline rosse, non posso dire con certezza che ci fossero già e che le ho notate ora perché sono agitata, ma vorrei comunque sapere se è possibile che a distanza di qualche ora da un ipotetico contagio, potrebbero già manifestarsi dei sintomi di aids e se quindi queste eruzioni potrebbero essere già un sintomo o se comunque sarebbe troppo presto.... Grazie per l'attenzione e per la gentilezza. Serena
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
dopo un giorno è assolutamente impossibile che lei abbia alcun sintomo legato alla infezione da HIV.
In questo senso può essere assolutamente tranquilla.
Anche le possibilità di essersi contagiata sono più teoriche che reali.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buona giornata!