Tempi ritorno a lavoro operato in artroscopia ad una spalla per una slap tipo 4

salve sono un ragazzo di 27 anni.all'inizio di settembre mi sono operato in artroscopia ad una spalla per una slap tipo 4.ad oggi è un mese che faccio fisioterapia ed ho recuperato la maggior parte dei movimenti ma non ancora il tono muscolare.avvert dolore nei movimenti di extrarotazione.devo fare fisioterapia per almeno un mese ancora.vorrei sapere quando posso tornare a lavoro(sono un infermiere in un reparto chirurgico)o piu o meno quanto tempo in media è previsto per il ritorno all'attività lavorativa dopo un intervento del genere.ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Al termine della fisioterapia, effettui una visita fisiatrica e lo specialista le darà le indicazioni sul rientro, poi se persiste deficit funzionale e ipotonia, ne parli con il medico competente per eventuali limitazioni (per un breve periodo) sul lavoro.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona