Infortunio in itinere

Buongiorno,
mio figlio ha avuto un incidente in itinere, era assunto con contratto a tempo determinato , quindi, scaduto il contratto è stato licenziato.. l'Inail continua a farmi mandare certificati alla ditta.. ora, il 20 dicembre dovrà subire un altro intervento chirurgico, a questo punto Vi chiedo: devo mandare alla ditta il certificato di ricovero ed eventualmente quello di dimissione alla ditta oppure non serve visto che è sotto certificato Inail?
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara Signora

In questa fase suo figlio è sotto tutela dell'Inail perciò fin quando i colleghi dell'INAIL non lo giudicano idoneo per l'ttività lavorativa lei non deve fare altro che far fare a suo figlio tutti gli accertamenti e nel contempo farlo curare.
Trattamdosi poi di incidente in itinere Lei si deve rivolgere a un buon medico-legale di parte.
Sarà lui in base alle lesioni subite e tutti gli accertamenti del caso, estrapolare il nesso e quindi valutare i postumi.
[#2]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
L'infortunio lo ha subito comunque mentre ancora lavorava per l'azienda per questo le chiedono ancora le certificazioni finchè gli esiti della patologia non saranno stabili e quantificato il danno di suo figlio.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Nel ringraziarvi per la risposta, Vi auguro Buone Feste!
[#4]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Trattamdosi poi di incidente in itinere Lei si deve rivolgere a un buon medico-legale di parte.
Sarà lui in base alle lesioni subite e tutti gli accertamenti del caso, estrapolare il nesso e quindi valutare i postumi.

[#5]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
cordiali saluti
[#6]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Le auguro un buon Natale e felice Anno Nuovo