Mal di testa frequente e pillola

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, assumo Yaz ormai da un anno e più passa il tempo più sono gli effetti collaterali che sento... inizio a preoccuparmi seriamente.
dalle analisi del sangue di un mese fa è risultato il colesterolo alto (236), io non ho mai avuto questo tipo di problema, così il mio medico di base mi ha consigliato di sospendere. Ho contattato la ginecologa che invece ha detto che non mi devo preoccupare, essendo basso il profilo lipidico, di continuare con la pillola incrementando l'attività fisica.
a parte il fatto che non sto facendo attività fisica perchè sono impegnata con lo studio e non riesco a trovare il tempo, ho notato anche che gli attacchi di emicrania sono drasticamente aumentati, soprattutto nell'ultimo mese (non so se sia lo stress da esami...sono molto sotto pressione perchè la laurea si avvicina).
Prima soffrivo di mal di testa solo nel periodo delle mestruazioni, ora invece ho mal di testa un giorno sì e un giorno no...è forte...mi sento come una morsa...solo da un lato della testa e mi si gonfia anche una venetta sulla fronte...quando il mal di testa è forte si gonfia e la sento pulsare. Sono preoccupata, anche perchè si dice che quando la pillola causa questa forte emicrania bisogna stare attenti perchè si rischiano malattie cardiovascolari.
Per il resto non fumo, non sono sovrappeso...l'unico neo è che non faccio attività fisica!
vorrei solo sapere se i miei timori sono fondati....ogni volta che mi viene mal di testa ora penso che stia per venirmi un icus!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se è stata esclusa una correlazione con la pillola provi a ripostare in area NEUROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com