Le dico tutto questo perche' mi dia un consiglio essendo il mio medico irreperibile

gentile Dr. io ho 61 anni, sono molto ansioso e agitato da sempre anche senza motivo. 1 ora fa' era da mio cugino che possiede un apparecchio elettronico per misurare la pressione e ho chiestodi misurarla anche a me ed e' venuta fuori 135 la max 90 la min e 70 battiti. Ho chiesto di rimisurarla ed il risultato e' stato lo stesso. Ora Le premetto che io sono sempre stato di pressione minima altina da sempre non sono mai sceso sotto i 7o/75 : Devo anche precisare che la misurazione e' avvenuta dopo aver preso un caffe da mezz'ora ed aver fatto una discussione politica accesa al mio circolo. Le dico tutto questo perche' mi dia un consiglio essendo il mio medico irreperibile ambulatorialmente fino a lunedi avendolo fatto stamani e come lei bemn sapra' fino a lunedi stop.. La ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo per cui si debba preoccupare. I valori indicati sono ai limiti. Consiglio di misurare la pressione arteriosa due volte al giorno per una settimana e, nel caso la minima dovesse rimanere su un valore intorno ai 90, allora sarà necessaria una visita cardiologica con elettrocardiogramma e monitoraggio della pressione delle 24 ore. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori