Medicinali generici

Vorrei gentilmente conoscere la differenza tra il medicinale generico e quello chiamiamolo "di marca". Se non esiste alcuna differenza, mi chiedo: "perchè mai spendere soldi quando posso risparmiare? Sono costretto a prendere specifici medicinali essendo cardiopatico. Tra questi l'Ibustrin che mi viene somministrato quotidianamente e il cui prezzo non è da sottovalutare.
Grazie

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Che differenza c'e' tra un jeans normale e uno di marca? A parita' di qualita' del tessuto non ce n'e' nessuna, cambia solo la marca (e il prezzo...). Con i farmaci e' lo stesso: a parita' di componenti non c'e' alcuna differenza. Spetta al Medico, oppure al farmacista, verificare con attenzione che non vi siano differenze: se e' equivalente puo' stare tranquillo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com