Sudorazioni eccessive e mani rosse fuxia

Buona sera dottore,ho da ottobre scorso diversi problemi di sudarozione,non e sudorazione fredda,e come se prendessi caldo da dentro.Poi ultimamente ho fatto caso che le mie mani col freddo diventano molto piu rosse del normale,untipo di colore fuxia.3 mesi di sudarozione non e poca e sto cominciando a preoccuparmi,non so se puo essere legato a questo disturbo del cambiamento del colore ale mani,ho fatto le analisi del sangue e sono perfette,non ce niente di anomalo,domani dovro una rx al torace per le sudorazioni mi diceva e forse anche per questi cambiamenti di colore alle mani col freddo,ma la rx al torace e pericolosa?Perche l'avevo fatta l'ultima volta un paio di anni fa una rx al torace,ho 25 anni.Quello che mi preoccupa maggiormente sono le sudarozioni che ho fisiche e sopprattuto in fronte,e ultimamente sento sempre dei formicolii ai polso delle mani.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice
<<ho fatto le analisi del sangue e sono perfette,non ce niente di anomalo>>,
e non c'è che prenderne atto con soddisfazione,

quanto descrive rientra in quelli che sono normali fenomeni vasoattivi, di natura neurovegetativa,
più accentuati in soggetti con marcati disturbo d'ansia.

Come le ho già riferito nel precedente consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/anatomia-patologica/321357-debolezze-fisiche-e-sudorazione.html

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it