Stipsi con secrezione muco intestinale

Buongiorno,
ho evacuazioni per lo più concentrate
in uno due giorni a settimana nel weekend in particolare.

Mentre a livello giornaliero mi capita evacuazioni per lo più di frammenti e
muco intestinale.

Quali esami sono indicati per una diagnosi completa della situazione?
E eventualmente le terapie mediche a disposizione.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il racconto depone per un colon irritabile.

Le consiglio di evitare percorsi autodiagnostici
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/377453-transito-intestinale-lento-alito-pesante.html
Sarebbe utile dapprima una visita specialistica per un corretto inquadramento.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it