Ves altissima

salve, sono una donna di 38 anni, da sei giorni ho febbre tra i 37,5 e 38.5, ho cominciato l'antibiotico lunedi sera, ( velamox 500 ) , il mio medico mi ha prescritto ves ed amocromo, io li ho eseguiti questa mattina, ed i valori della ves sono 105, mentre i globuli bianchi sono nella norma, i rossi un po' bassi, aggiungo che da ieri ho le mestruazioni.Sono un po' preoccupata per questa ves altissima!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, la VES è un indice ASPECIFICO di infiammazione.
Il suo valore aumenta anche in caso di anemia.
Nel suo caso potrebbe trattarsi della somma dei due fattori!
Ne parli con il suo medico che ha tutti gli elementi per giudicare (mentre io non li posseggo)!
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia