Dolore al collo

Salve,
Da 2 giorni avverto un dolore al lato sinistro anteriore del collo, che si estende da circa sotto il mento fino ad arrivare alla clavicola. Ogni tanto sento un leggero irrigidimento. Cosa può causare questo dolore? Può essere qualcosa di preoccupante? Che accertamenti dovrei fare? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi di una semplice e transitoria mialgia. Attenderei senza necessità di accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)