L'infermiere che ha effettuato il prelievo a domicilio non si è lavato le mani, può avermi trasmesso

Buongiorno, stamattina è venuto l'infermiere per effettuare un prelievo a domicilio e mi sono accorta quando già se ne era andato che non si era lavato le mani prima di effettuare il prelievo e che non aveva indossato neanche i guanti. Potrebbe avermi trasmesso qualche infezione o malattia? Cosa dovrei fare adesso?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, stia tranquilla, non le ha potuto trasmettere nulla. Semmai, è stato incauto l'infermiere , non mettendosi i guanti, rischiando un contagio a contatto con il sangue, qualora fosse di una persona infetta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ero preoccupata e lei mi ha tranquillizzato! Al più presto farò presente allo studio di analisi il comportamento dell'infermiere.
Grazie ancora.