Ansia e sudorazione mani

Salve, sono una ragazza di 21 anni e da sabato mi è tornata l'ansia...sono tre giorni che associata a questa ansia, sento come un penso al buco dello stomaco mi sudano continuamente le mani e passo da momenti in cui ho caldissimo,a momenti in cui ho costantemente freddo.
io ad aprile ho sofferto di embolia polmonare dovuta all'uso della pillola anticoncezionale, e da allora ho sempre paura che possa tornarmi.
cosa posso fare? si potrebbe trattare di un'altro attacco di embolia polmonare?
vi prego datemi buone notizie.
grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza dopo un problema di salute la paura che esso si ripresenti diventa in sé una "malattia" invalidante tanto quanto quella che si teme.
Dopo aver escluso che possa trattarsi di una ricaduta con il suo medico ne parli con uno psicologo per uscire da questa trappola.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
lunedì ho gli esami del sangue da fare:
-colesterolo totale
-trigliceridi
-creatinina
-sodio
-potassio
-calcio totale
-bilirubina totale e frazionata
- GPT(ALT)(TRANSAMINASI)
-ferritina
-folato
-cobalamina (vit B12)
-TSH REFLEX (CON EVENTUALE FT3/FT4)
-EMOCROMO COMPL. CON FORMULA E PIASTRINE
-esame chimico fisico e mircoscopico urine
-ferro sierico
-glucosio

questi sono tutti gli esami che mi ha richiesto...se fosse in corso un'embolia p. o una trombosi venosa, attraverso questi esami si noterebbe?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
deve postare il suo quesito in area medica
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
come faccio?
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
glielo sposto io