Dottore le chiedo un aiuto..

Salve ho 18 anni e da quando sono piccola dall'età di 6 anni circa che soffro di incubi. Mia madre si è sempre svegliata grazie alle mie urla notturne. Ora dagli ultimi mesi è tutto peggiorato ho paura di andare a dormire non riesco piu ad addormentarmi con la televisione spenta la devo lasciare accesa tutta la notte oppure mettere il timer spegnimento dopo due ore..durante il giorno mi sento depressa ho degli sbalzi di umore incredibile a volte mi spavento da sola..quest'estate ho sofferto di attacchi di ansia anche notturna sempre prima di andare a dormire.. non ce la faccio più ogni notte sono incubi che la mattina dopo mi lasciano turtbata e urla comincio ad urlare e sveglio tutti.. non so se sia una sciocchezza ma davvero sono distrutta nessuno lo riesce a capire. Una volta mia avevano consigliato lo psichiatra ma non ho i soldi per potermelo pagare..La prego di darmi dei consigli non so a chi rivolgermi.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza esiste anche un servizio pubblico, se avesse un problema di salute fisica direbbe lo stesso di non aver soldi per curarsi?
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, sembra, coi limiti del consulto on-line, che lei sia immersa in un mare di ansia..
Ci dice troppo poco di lei , della sua storia, della sua famiglia.. cosa fa, studia, lavora? quali e come sono i rapporti nella sua famiglia.. ha una vita sociale soddisfacente, le sembra di avere problemi affettivi ? i suoi problemi vengono da lontano e si esprimono con queste paure, paura della notte o anche paura della vita ?
Si faccia aiutare, cominciando dal medico di base, che la può indirizzare al più opportuno servizio pubblico.
Questi suoi incresciosi problemi si possono risolvere, ma bisogna che lei voglia uscirne e trovi.. la porta.. Roma è grande e ricca di risorse, troverà certamente, perchè sciupare i suoi giovani anni?coraggio si può fare...

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

>>La prego di darmi dei consigli non so a chi rivolgermi.<<
si tratta di fare una valutazione contattando direttamente un Collega. Sono molti anni che ne soffre e credo sia arrivato il momento di affrontare la situazione.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it