Danni? depilazione - epilazione a luce pulsata (fai da te)

Gentiili dottori,

si trovano oggi in vendita numerosi apparecchi per la epilazione dei peli
che sfruttano la tecnica della LUCE-PULSATA
(1 impulso ogni 3,5 secondi: 1,7 cm²/sec)
quindi numerose marche dal prezzo pressoche' identico (intorno alle 350 euro).

Nei centri estetici per avere un trattamento di epilazione a LUCE-PULSATA
chiedono 500 euro per ogni seduta e le sedute devono essere almeno 6 (nell'arco di 18 mesi) per avere un risultato accettabile.
Quindi il costo arriva facilmente a 3000 euro !!!

E' facile capire che, a parte l'attuale capillare crisi economica, il prezzo di tale apparecchietto e' molto invogliante; l'apparecchio non e' ingombrante (e' quasi portatile);
e la cosa che piu' mi turba e' che NON CI SONO EFFETTI COLLATERALI !!

Dopo questa doverosa introduzione, desidero sapere IL VOSTRO PARERE a riguardo l'utilizzo di questo apparecchio venduto ormai anche nei supermercati.

Gia' Vi ringrazio delle preziose delucitazioni che fornirete.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'acquisto di questi "giocattolini" non solo potrebbe causare danni cutanei ma, senz'altro, risulterebbe inutile per il raggiungimento dei risultati.
Per quanto riguarda le apparecchiature utilizzate nei centri estetici...faccia molta attenzione non solo al costo (esagerato 500,00 euro a seduta!!!), ma anche all'efficacia dello stesso, poichè gli elettromedicali per uso professionale sono soltanto di esclusivo uso Medico...e a costi inferiori.
Cordiali saluti e buon anno.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Serafino,

le chiedo di esplicitare la sua risposta poiche':

a) QUALI danni puo' fare il "giocattolino"?

b) PERCHE' lei dice che il "giocattolino" non raggiungie il risultato?

c) ci sono dei PARAMETRI TECNICI (da individuare nelle istruzioni) che deve avere la luce pulsata per essere efficacie?

d) lei dice che 500,00 euro sono esagerati, ma quale prezzo puo' al massimo costare una seduta per non essere "esagerata"?

Vi ringrazio.
[#3]
Gentile utente,
troviamo molto irritante il suo modo di porsi, tanto da oscurare i suoi ultimi due messaggi: lei non fa cenno ad alcun problema di salute, quindi dobbiamo forse dedurre che ha intenzione di fare pubblicità a qualche azienda che fabbrica laser consumer a luce pulsata?

Nel caso, non è questo il sito dove farlo: si legga molto attentamente le linee guida del servizio https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ in modo da non costringerci a intervenire nuovamente.

Grazie e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it