Integratori per capelli e possibili interazioni con altri farmaci

Salve,
da quasi un mese ho notato una caduta di capelli abbondanti, in concomitanza con la sospensione della pillola contraccettiva. Tutto ciò è stato aggravato dal fatto che sono in carenza di ferro e ho dovuto subire un anestesia generale di 3 ore con annessi antibiotici e farmaci vari. Adesso sto facendo il ciclo di fiale anticadute e volevo associare anche l'integratore Bios Gen (ingredienti: metionina,vitamina c, zinco, vitamina E,rame,vitamina B5,vitamina B6,rutina,zeaxantina,DMAE, acido folico,vitamina H). Volevo sapere se tale integratore può avere qualche interazione con Accoleit 20mg, un farmaco che dovrò prendere 2 volte al gg per altri 18 giorni. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non esistono dati ufficiali su eventuali interazioni tra i due prodotti elencati.

Le consiglio, però, di affrontare il problema dell'aumentata caduta dei capelli con una buona terapia con ferro, soprattutto se la causa è dovuta ad un'anemia sideropenica.

Per quanto riguarda l'uso arbitrario degli integratori, La invito alla lettura del seguente articolo

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!