Spossatezza generale e forte affaticamento.

Salve, come da titolo mi trovo in una condizione di spossatezza e forte affaticamento. Ho ripreso da poco , circa 2 settimane, gli allenamenti di boxe e kick boxing. Mi alleno circa due ore al giorno per 4 -5 gg alla settimana dalle 20:30- 21 fino alle 23. Sto cercando anche ti asciugarmi per cui sto evitando di mangiare alimenti troppo calorici, ma difficilmente ci riesco. E in effetti sto prendendo un po di peso che non dovrei prendere. Questo perchè quando torno a casa ho una fame incredibile. Sono alto 1,81, ho 31 anni e peso 76 kg.
Vorrei sapere se gli integratori energetici come multicentrum o cose di questo tipo possono funzionare e mi possono aiutare a non ingozzarmi ogni volta che torno a casa, ma soprattutto mi possano aiutare a non sentirmi completamente stravolto la mattina. Tra le altre cose è un periodo un po complesso visto che sto preparando la tesi di laurea .
Grazie
In attesa di un aiuto .... cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non le consiglio l'utilizzo di integratori,
che ritengo poco utili a risolvere quanto segnala,

piuttosto,

verifichi, con il suo curante l'eventuale presenza, oltre allo stress da lei dichiarato,
di possibili fattori organici (ad es. distiroidismi, etc., ipotensione, etc.)

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Saluti a lei.