Elettrocoagulazione o laser in gravidanza

Buongiorno,sono una ragazza alla 17 settimana di gravidanza e vorrei chiedere un consulto riguardo la scelta della depilazione sicura in gravidanza.Inizio col raccontare che eseguo da parecchi anni l'eliminazione dei peli superflui del viso,essendo una tipica mediterranea con problemi di ovaio policistico,dapprima con il metodo dell'elettrocoagulazione e in seguito con l'innovativo laser a luce pulsata.Essendo tutti e due metodi definitivi ma non del tutto,ho ancora oggi qualche piccola peluria sotto il mento che fino a prima della gravidanza eliminavo con alcuni minuti di ago a sedute.Da quando ho saputo di essere incinta non ho fatto più nessun tipo di depilazione al viso,però a distanza di mesi la peluria inizia ad essere un pò evidente e ciò mi dà fastidio, e vorrei sapere se è possibile usare almeno l'elettrocoagulazione o ci possono essere conseguenze per il bimbo,dato che non vorrei ricorrere all'uso di cerette,per paura che i peli si possano indurire e infoltire e perdere cosi' i risultati di anni di sacrifici e costi per un'epilazione definitiva?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, i trattamenti per epilazione definitiva non incidono in alcun modo sulla gravidanza non essendo inoculato alcun farmaco. Personalmente qualora il trattamento risultasse troppo lungo e doloroso consiglio di frazionarlo in più sedute in modo da eliminare lo stress dovuto al dolore.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it